Verbale n°. 2 assemblea ore 17.00 Presso Sindacati Mestre

 

Soci presenti 50

 

Si è proceduto alla lettura del verbale della riunione precedente rettificando che la sede legale dell’associazione ex esposti è presso la sede ANMIL di Padova sita in Via Citolo da Perugia 18, 35138 Padova e non a Marghera come proposto in precedenza.

 

L’Associazione ex esposti si è impegnata per l’applicazionedel DPR 303/56, e successive circolari n° 46/79 e  n° 61/81 – Legge 350/2003 (Cengio)ed a promuovere iniziative perché il Parlamento proceda ad adeguare tale legge alla situazione attuale considerando i progressi scientifici medici ed epidemiologici, nonché tecnici e igienistico ambientali.

 

Quindi è stato esposto il programma per i prossimi appuntamenti che prevedono l’incontro a Padova con il sig. Giuseppe Turudda per preparare la documentazione per la conferenza stampa, che si terrà verso la metà di novembre all’Holiday Hin, costo circa 200 euro per l’affitto della sala.

Nell’occasione della conferenza stampa saranno invitate alcune autorità e giornalisti per ufficializzare la costituzione dell’associazione e chiedere sostegno per un riconoscimento previdenziale e una prevenzione sanitaria; se approvato, annualmente ci sarà la possibilità di effettuare controlli sanitari (citologia urinaria, ecografia, ecc..).

 

Per coloro che ancora non possiedono un curriculum è stato ribadito che verrà inviato via mail o consegnato a mano il modulo per la compilazione. Attualmente l’associazione possiede i curriculum di circa 100 soci che naturalmente saranno da rivedere e quindi se necessario da aggiornare.

 

L’assemblea si è conclusa con l’invito da parte del direttivo di sostenere l’associazione con una folta partecipazione alla conferenza stampa sopra citata.