Verbale del 12 dicembre 2014


O.d.g.


1 - Vertenza Ammine Aromatiche

2 - Consegna curriculum ai soci contattati per ricorso INPS e nuove richieste

riconoscimento Ammine Aromatiche

3 - Situazione ticket sanitari

4 - Quota anno 2015

5 - Varie ed eventuali


Sono presenti circa 50 persone


Primo punto odg:la terza vertenza per i residenti nel comune di Venezia è stata fissata, dal giudice che segue la nostra causa, il 20 gennaio 2015. Il giudice ha richiesto la visione della documentazione in cui si attesta l’esposizione dei lavoratori alle ammine aromatiche.


Secondo punto odg:Viene letta la lista dei soci che hanno fatto richiesta del curriculum fatto firmare a Correggio dal Direttore della Dow di Correggio.

Chi non ha ancora fatto la domanda deve presentarla all’INAIL accertandosi poi che nella risposta, anche se negativa, ci sia ladicitura “ammine aromatiche” e non amianto.


Terzo punto odg:Per quanto riguarda i ticket sanitari l’Assessore regionale dr.Pigozzo stà seguendo la nostra pratica. Martedi 16 dic. si riunirà il consiglio regionale veneto in cui verrà discussa la nostra richiesta di esenzione. In caso di risposta negativa si ricorrerà alla stampa con un articolo o altre forme di protesta.


Quarto punto odg: Le quote per l’anno 2014 hanno avuto un calo del 50% circa, non è corretto nei confronti dei soci che hanno versato regolarmente la loro quota e per il fatto che l’associazione deve sostenere dei costi per portare avanti gli obiettivi fissati. Le quote (euro 20) vengono raccolte nell’occasione delle assemblee o per chi volesse tramite bonifico bancario:

Associazione ex esposti c/o Banca Prossima Codice IBAN: IT18D0335901600100000075524

con il quale si deve effettuare il versamento della quota di iscrizione all'associazione , specificando sulla causaleQuota di iscrizione all’Associazione ex esosti ammine aromatiche per l’anno 2015”. Il socio è tenuto a conservare la ricevuta .Non è necessario inviare la copia della ricevuta di avvenuto pagamento. Per ulteriori informazioni si può visitare il nostro sito http://tdipm.it/ 


Quinto punto odg : E’ stata fatta richiesta della PEC, posta certificata per avere la possibilità di inviare i certificati.

In conclusione si propone di fare pressione sul Sen. Casson perché continui a seguire il nostro caso.


Dolo 18.12 2014