erbale del 24.05.2015


O.d.g.


  • Conferenza stampa

  • Situazione vertenza ammine Treviso e Venezia

  • Cambio indirizzo associazione

  • Quote anno 2015


In data 24 maggio 2015 c/o Hotel Holiday Inn di Marghera è stata organizzata una conferenza stampa in presenza del Sen. Casson e il Consigliere Regionale Pigozzo. Dopo breve intervento del Presidente dell'associazione ex esposti ammine aromatiche in cui è stata fatta una breve cronistoria dalla fondazione dell'associazione ad oggi e i motivi per il quali è stata fondata è intervenuto il Consigliere Regionale Pigozzo il quale ha confermato che è stato approvato in bilancio regionale veneto 2015 l'esenzione dei ticket sanitari per tutti i soci iscritti dell'associazione ex esposti alle ammine aromatiche. Prossimamente verrà indicato come accedere all'esenzione cioè verrà emesso un codice simile agli ex esposti all'amianto. Il Sen. Casson ha confermato il suo impegno a portare avanti il disegno di legge N. 2505 da Lui presentato per ottenere i benefici previdenziali per i soci della nostra associazione. Nel caso dovesse essere eletto sindaco di Venezia e quindi debba rinunciare alla carica di senatore ci ha informato che ci indicherà un nuovo politico (deputato o senatore) e se sarà necessario ci convocherà a Roma per discuterne assieme.


Dopo la conferenza stampa è seguita l'assemblea dell'associazione con i soci presenti.

Per quanto riguarda la vertenza di Treviso e Venezia è intervenuto l'avv. Russo che segue la nostra causa. Ha confermato che la seconda udienza del Tribunale di Treviso, dopo quella del 23 aprile 2015, è stata fissata al 2018, verso fine anno farà una richiesta per anticipare la data almeno al 2016. Mentre, per quanto riguarda quella di Venezia l'avvocato Russo spiega che c'è stato un vizio procedurale per cui la vertenza è stata annullata. Il vizio a cui fa riferimento l'avvocato è una violazione di una legge uscita nel 2011 che vieta la presentazione delle domande per più di una volta. A quanto pare le domande sono state presentate una prima volta nel 2006 e successivamente nel 2012 creando così un vizio formale che annulla la richiesta. Coloro che non hanno mai presentato richiesta di riconoscimento previdenziale possono farlo e presentare la documentazione presso lo studio dell'avv. Russo. Su indicazione dello stesso avvocato Russo i soci che vogliono informazioni anche in merito all'Amianto possono avere consulenza presso lo Studio Avv. Azzarini.


Il presidente ha fatto presente che si rende necessario il cambio di indirizzo dell'associazione in quanto la posta arriva all'indirizzo di registrazione ed essere presente almeno una volta a settimana è alquanto difficoltoso, inoltre i soci se hanno bisogno di informazioni o portare documenti devono per forza recarsi a Padova. Quindi si è votato e per maggioranza è stato deciso il cambio indirizzoche avrà sede c/o Franco Conte cell. 3496694658 e-mail franco-conte@hotmail.com Via S. Quasimodo n° 3, 30036 Veternigo di Santa Maria di Sala - VE. Se un socio ha necessità di portare documenti o avere direttamente informazioni può chiedere un appuntamento.


A conclusione dell'assemblea, ai soci che non hanno ancora effettuato l'iscrizione per l'anno 2015, è stato sollecitato di farlo al più presto,

Marghera 25.05.2015